Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Dicembre 9th, 2015 | by sally
0Un supercast per “The Legend of Tarzan“, il nuovo film diretto da David Yates che vede protagonista Alexander Skarsgård, che troviamo anche nelle prime immagini del film. La storia è un po’ diversa da quella che conosciamo, il personaggio di Tarzan è apparso per la prima volta nel mondo della letteratura nel 1912 nel romanzo di Edgar Rice Burroughs, che in questo caso è il protagonista della storia del film.
Il muscoloso Alexander Skarsgård (True Blood) impersona proprio Edgar Rice Burroughs, al suo fianco nella foto troviamo Margot Robbie (The Wolf of Wall Street). La storia racconta di un uomo conosciuto come Tarzan che ha lasciato la giungla africana per vivere nei panni dell’imborghesito John Clayton III al fianco della moglie Jane Porter ma viene richiamato in Congo in qualità di emissario del commercio per il Parlamento. L’uomo non sa però di essere una pedina al centro di una cospirazione ideata dal Capitano belga Leon Rom, interpretato da Christoph Waltz.
Nel cast troviamo anche Samuel L. Jackson, che tra non molto sarà nelle sale anche come protagonista di “The Hateful Eight“, il nuovo film di Quentin Tarantino. Per quanto riguarda la regia, invece, David Yates è conosciuto dai fan di Harry Potter per aver diretto quattro dei film della saga.
Quello di Tarzan è stato un personaggio molto fortunato e affascinante sia in ambito letterario che cinematografico. Come dicevamo, la sua prima apparizione risale al 1912 con l’uscita di “Tarzan delle scimmie”. Sono 24 i volumi a lui dedicati scritti dal suo ideatore Edgar Rice Burroughs, molti altri i riferimenti, le citazioni e le storie apparse tra cinema, fumetti e televisione. Tarzan era un personaggio amato già ai tempi del cinema muto a inizio Novecento, è stato impersonato numerose volte dall’attore a Johnny Weissmuller, in seguito anche da Lex Barker e Gordon Scott, lo ricordiamo anche nel celebre film d’animazione della Disney e in varie serie televisive, animate e non. Come sarà questa versione, tutta nuova, con il sex symbol Alexander Skarsgård?