Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 3rd, 2013 | by sally
0“The Master” è arrivato proprio oggi nelle nostre sale (scopri tutte le uscite della settimana) ed ha ottenuto ben tre candidature ai Golden Globes (miglior attore, migliore attrice, miglior attore non protagonista, rispettivamente per Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman e Amy Adams). Oggi vi mostriamo la terza clip dal film di Paul Thomas Anderson che ha già conquistato la critica.
Dal regista di “Magnolia” e “Il Petroliere” arriva “The Master”, il film premiato alla 69^ Mostra del Cinema di Venezia con il Leone d’argento per la Miglior Regia (Paul Thomas Anderson) e la Coppa Volpi per il Miglior Attore (ex-aequo per Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix). Il Premio Oscar® Philip Seymour Hoffman interpreta un leader carismatico, Lancaster Dodd, impegnato nella fondazione di un’organizzazione di stampo religioso. Dodd recluta Freddie (Joaquin Phoenix), un giovane sbandato, come suo braccio destro. Ma quando il culto inizia a guadagnare credibilità tra la gente, il giovane si ritrova a mettere in discussione il maestro e il credo che ha abbracciato.
“The Master” ha già riscosso molto successo anche alla Mostra del cinema di Venezia con un Leone d’argento per la miglior regia ed anche la Coppa Volpi per il miglior attore, divisa ex aequo tra i due protagonist, Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix.
Si tratta senza alcun dubbio di uno dei film più attesi di questa stagione cinematografica, rimasto fermo per due anni dopo “Joaquin Phoenix – Io sono qui!” di Casey Affleck, un mockumentary davvero particolare, che ha visto l’attore cimentarsi nel suo personaggio per ben due anni durante tutte le apparizioni pubbliche. La più nota è quella nello studio di David Letterman, nessuno sapeva cosa stesse succedendo davvero fino all’uscita di “I’m still here”. Con le nomination ottenute grazie a “The Master“, Joaquin Phoenix si riconferma un grande attore, già vincitore di un Golden Globe per “Quando l’amore brucia l’anima”.
Vi lasciamo alla nuova clip del film, andrete a vederlo? Non perdetevi la nostra recensione!