Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Marzo 12th, 2016 | by sally
Michael Keaton in “Beetlejuice” è un personaggio indimenticabile, parte di un film diventato cult e del quale si parla da anni, perché c’era l’intenzione di realizzarne un sequel e tutti i membri del cast sembravano entusiasti della cosa.
Tim Burton stesso aveva detto in passato di voler dare vita a un secondo capitolo dedicato allo “Spiritello Porcello” e la cosa sta per diventare concreta. Da una parte i fan sono felici della possibilità di rivedere Michael Keaton nei panni di “Beetlejuice” ma la scelta, d’altra parte, è rischiosissima.
Dopo Winona Ryder, che ne aveva parlato l’estate scorsa, anche il regista ha confermato che il sequel di “Beetlejuice” si farà, spiegando a ShowBizSpy a che punto è il progetto:
Il film è stato approvato dal team della Warner Bros., abbiamo parlato con i membri del cast che avremmo voluto nel film e sono tutti disponibili, inclusi Winona e Michael. Abbiamo la sceneggiatura pronta e tutto quello che dobbiamo fare è iniziare a girare.
Non si sa niente, invece, sull’eventuale presenza di Geena Davis e Alec Baldwin.
Nel frattempo Tim Burton è pronto a lanciare il suo nuovo film, tratto dal libro di Ransom Riggs che in Italia è conosciuto come “La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine“. Il libro nel 2011 ha avuto un grande successo e ha venduto milioni di copie, Burton riuscirà ad ottenere lo stesso risultato? La pellicola con Eva Green (che torna a lavorare con Tim Burton dopo “Dark Shadows“) vanta un cast stellare e arriverà nelle sale a giugno. L’affascinante attrice francese sarà affiancata da Asa Butterfield, Ella Purnell, Samuel L. Jackson e Chris O’Dowd, la storia ha come protagonista un ragazzo sedicenne, Jacob, che ama ascoltare le storie del nonno. Riguardano dei ragazzi dotati di strani poteri vissuti in un orfanotrofio, alla morte del nonno Jacob decide di intraprendere un viaggio alla ricerca della verità sulle storie ascoltate.