Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 20th, 2012 | by sally
0Da oggi in sala troveremo “Rock of Ages“, il nuovo film di Adam Shankman, già regista di “Hairspray – Grasso è bello”. Dopo aver ottenuto successo a Broadway, la storia è stata riadattata per il grande schermo, mettendo insieme un cast davvero eccezionale, a partire dai protagonisti delle clip che vi mostriamo oggi, Tom Cruise e Catherine Zeta-Jones.
Questa la sinossi:
“Rock of Ages” racconta di una ragazza di provincia, Sherrie, e di un ragazzo di città, Drew, che si incontrano sul Sunset Strip mentre cercano di realizzare i loro sogni a Hollywood. La loro storia è vissuta sulle note dei successi di Def Leppard, Journey, Foreigner, REO Speedwagon, Twisted Sister e di molti altri.
Il musical è interpretato da Julianne Hough (“Burlesque”), con l’attore/cantante Diego Boneta, al suo esordio nel cinema, Russell Brand (“Arthur”, “In viaggio con una rockstar”), il candidato agli Oscar® Paul Giamatti (“Cinderella Man-Una ragione per lottare”), il premio Oscar® Catherine Zeta-Jones (“Chicago”), Malin Akerman (“Ricatto d’amore”), la regina del R&B Mary J. Blige e con i candidati agli Oscar® Alec Baldwin (“The Cooler”, la serie tv “30 Rock”)) e Tom Cruise (“Mission Impossible-Ghost Protocol”, “Magnolia”, Jerry Maguire”) nel ruolo di Stacee Jaxx.
Shankman dirige “Rock of Ages” da una sceneggiatura di Justin Theroux, Chris D’Arienzo e Allan Loeb, basata sull’omonimo musical di D’Arienzo. Il film è prodotto da Matthew Weaver, Scott Prisand, Carl Levin, Tobey Maguire, Garrett Grant e Jennifer Gibgot, con Toby Emmerich, Richard Brener, Michael Disco, Samuel J. Brown, Hillary Butorac Weaver, Janet Billig Rich, Shankman e D’Arienzo come produttori esecutivi.
Nel team dei creativi di “Rock of Ages” il direttore della fotografia Bojan Bazelli (“Hairspray-Grasso è bello”), lo scenografo Jon Hutman (“E’ complicato”), al montaggio Emma E. Hickox (“I passi dell’amore”), la costumista candidata agli Oscar® Rita Ryack (“Il Grinch”, “Hairspray-Grasso è bello”), il supervisore della musiche candidato ai Grammy Matt Sullivan (“Dreamgirls”, “Nine”), la coreografa premio Emmy Mia Michaels (“So You Think You Can Dance”). La colonna sonora originale è di Adam Anders e Peer Astrom (“Glee” in TV).
A Broadway “Rock of Ages” ha ottenuto ben cinque candidature ai Tony Awards, la release negli USA ha rivelato dati non troppo entusiasmanti al botteghino, ma come andrà in Italia?
Se il video non parte, stoppare e ripremere Play.