Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 23rd, 2012 | by Marco Valerio
0Dopo un lungo periodo di difficoltà, pare proprio che Tom Cruise voglia rilanciare la propria carriera da attore.
A testimonianza di ciò vi sono i diversi progetti in cui l’attore è coinvolto in prima persona.
Tra le sue molte iniziative di questi mesi, Tom Cruise ha, infatti, intenzione di recitare nel remake de “I magnifici sette”, cult western di John Sturges. Il film del 1960 è a sua volta ispirato al capolavoro di Akira Kurosawa “I sette samurai”.
Nella versione di Sturges sette pistoleri (Charles Bronson, Yul Brynner, Horst Buchholz, James Coburn, Brad Dexter, Steve McQueen e Robert Vaughn) proteggono gli abitanti di un villaggio messicano da un criminale e dai suoi scagnozzi.
Il film generò tre sequel, “Il ritorno dei magnifici sette” (1966), “Le pistole dei magnifici sette” (1969) e “I magnifici sette cavalcano ancora” (1972), e diede origine a una fortunata serie televisiva intitolata semplicemente “I magnifici sette”, in onda per due stagioni a partire dal 1998.
La notizia di un rifacimento de “I magnifici sette” e del relativo coinvolgimento di Tom Cruise è stata pubblicata da Variety, ma non ha ancora trovato né conferme né smentite.
Come detto, Tom Cruise sarà molto attivo nei mesi a venire.
Tra qualche settimana potremo vedere Tom Cruise nei panni della rock star Stacee Jaxx nell’attesissimo musical “Rock of Ages” in uscita all’inizio del mese di giugno.
Tom Cruise è attualmente impegnato sul set del fantascientifico “Horizons” e ha da poco concluso le riprese dell’action “One Shot”, film che vedremo alla fine dell’anno.
Tom Cruise, inoltre, indosserà molto presto i panni del leggendario cacciatore di vampiri Van Helsing in un nuovo horror, attualmente senza titolo, e è in trattative per entrare a far parte del cast della commedia “El Presidente” dove affiancherebbe un’altra superstar hollywoodiana come Robert Downey Jr.
Come se non bastasse, Tom Cruise è stato contattato da Clint Eastwood che ha offerto all’attore il ruolo maschile principale nel suo film “A Star is Born”.