Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 30th, 2013 | by Marco Valerio
0Da nemico giurato di Batman a super pop star? Questo potrebbe essere il futuro attoriale del talentuoso Tom Hardy. Secondo quanto riportato dal portale HitFix, Tom Hardy è in pole position per interpretare Sir Elton John nel biopic dedicato al celebre cantante inglese. Il film si chiamerà “Rocketman” e sarà diretto da Michael Gracey, regista esperto di messaggi pubblicitari e alla sua prima volta sul grande schermo; la sceneggiatura di “Rocketman” è stata affidata a Lee Hall, autore dello script di “Billy Elliot”, nominato all’Oscar nel 2001. Il film, dopo incertezze e alcuni rinvii, si farà e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno: “Rocketman” dovrebbe poi uscire nella seconda parte del 2014.
“Rocketman” viene descritto come “un musical biografico stile fantasy che unisce la vita di Elton John con la sua musica in una struttura non lineare e con sequenze coreografate basate sulle canzoni del genio artistico”.
Qualora l’indiscrezione venisse confermata, Tom Hardy si troverebbe ad affrontare la difficile sfida di interpretare un’icona musicale del ventesimo secolo, celebre per le sue mise eccentriche, esagerate e sempre coloratissime. Un personaggio, quindi, almeno in teoria, lontanissimo dalle corde interpretative di Tom Hardy, ma anche per questo una sfida decisamente affascinante per l’attore di origini gallesi.
Grazie anche alla sua interpretazione nei panni del diabolico Bane, Tom Hardy si è conquistato a Hollywood la fama di attore perfetto per i ruoli da duro: da “Lawless” di John Hillcoat a “Warrior” di Gavin O’Connor; da “Bronson” di Nicolas Winding Refn a “RocknRolla” di Guy Ritchie.
Presto potremo vedere Tom Hardy come protagonista di “Mad Max: Fury Road”, quarto capitolo della saga di Mad Max, firmato da George Miller. Il cast del film comprende anche Charlize Theron, Nicholas Hoult e un cameo di Mel Gibson.
Tom Hardy sarà, inoltre, protagonista del thriller “Locke”, scritto e diretto da Steven Knight.