Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 31st, 2013 | by sally
0Ron Howard si prepara a tornare in sala con la sua ultima fatica, “Rush“, che arriverà nelle sale italiane il prossimo settembre.
La storia è ambientata negli anni Settanta e racconta della rivalità tra i due piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda: il primo è un amante del divertimento e delle belle donne, il secondo invece ha un carattere più introverso e si dedica principalmente al suo sport. Nel film vedremo com’è nata la rivalità tra i due, seguendo soprattutto quanto accaduto nl 1976, quando Hunt tentò di diventare campione del mondo con la McLaren, ma anche l’incidente avvenuto durante il Gran Premio di Germania, quando Lauda rischiò la vita.
Nei panni di James Hunt troveremo Chris Hemsworth, attore ormai affermatissimo dopo aver interpretato “Thor” e che abbiamo visto anche nel film campione d’incassi “The Avengers“, “Biancaneve e il cacciatore” e che presto vedremo anche in “Thor: the dark world” e “Into the darkness – Star Trek“. Ad interpretare Niki Lauda, invece, ci sarà Daniel Brühl, l’attore tedesco ha preso parte a film come “7 days in Havana” e “Bastardi senza gloria“. Nel cast di “Rush” troviamo anche Olivia Wilde nei panni di Suzy Miller, Alexandra Maria Lara nei panni di Marlene Knaus, ma anche Pierfrancesco Favino e Natalie Dormer.
Ron Howard è diventato famoso negli anni Settanta grazie alla serie “Happy Days” in cui interpretava Richie Cunningham, ma ha avuto grande successo come regista, aggiudicandosi due premi Oscar per miglior film e miglior regia per “A beautiful mind“, il film con Russell Crowe che in totale vinse ben quattro statuette. Tra gli altri film diretti da Ron Howard, anche “Il codice Da Vinci” e il sequel “Angeli e demoni“, “Il dilemma“, “Cinderella man“, “Apollo 13” e “Cuori ribelli”.
In attesa della release di “Rush“, vi presentiamo il primo trailer ufficiale, buona visione!