Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 15th, 2013 | by Marco Valerio
0È stato rilasciato online un trailer vietato ai minori di “Trance”, il nuovo film del regista premio Oscar Danny Boyle. “Trance” è un thriller psicologico che vedrà protagonisti James McAvoy, Vincent Cassell e Rosario Dawson. “Trance” segna quindi il ritorno di Danny Boyle al thriller a cinque anni di distanza dall’esperienza di “Sunshine”. Rispetto alla precedente versione, questo nuovo trailer red band di “Trance” presenta un tasso decisamente più elevato di splatter e uno stile di ripresa frenetico, molto simile per certi versi a quello di “28 giorni dopo”. Boyle sembra, quindi, tornato ad un cinema meno convenzionale e meno classico rispetto alle sue due ultime pellicole (“The Millionaire” e “127 ore”).
“Trance” è il remake di un tv movie inglese del 2001 firmato da Joe Ahearne. La trama ruota attorno a un assistente che lavora in una casa d’aste il quale escogita un piano e mette insieme una gang di ladri per mettere le mani su un’opera d’arte, ma dopo essersi ferito alla testa si risveglia senza ricordare niente. L’uomo, però, è l’unico a sapere dove è nascosto il quadro da rubare e a causa della sua amnesia la gang comincia a sospettare che stia facendo il doppio gioco, così ingaggia una ipnotizzatrice per entrare nella sua testa.
James McAvoy interpreta Simon, l’assistente della casa d’aste, Vincent Cassel è Aiden, il leader della gang di ladri, e Rosario Dawson veste i panni dell’ipnotizzatrice che intreccia una relazione con entrambi gli uomini.
A seguire vi proponiamo il trailer vietato ai minori di “Trance”:
Vi mostriamo, inoltre, la versione più “soft” del trailer del nuovo film di Danny Boyle:
La sceneggiatura di “Trance” è curata da Joe Ahearne (autore del tv movie originale) e John Hodge.
“Trance” esce nel Regno Unito il prossimo 27 marzo e negli Stati Uniti il 5 aprile. Al momento, nessuna notizia in merito ad un’uscita italiana.