Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Dicembre 20th, 2013 | by sally
0“Amori Elementari” di Sergio Basso arriverà nelle sale italiane per il giorno di San Valentino, il giorno in cui l’amore trionfa e i protagonisti del film sono Andrey Chernyshov e Cristiana Capotondi.
In attesa della release, parliamo della colonna sonora del film, alla quale partecipano I Tre Allegri Ragazzi Morti con il brano “Come mi guardi tu” e qui sotto potete trovare la sinossi ufficiale e il videoclip del brano.
AMORI ELEMENTARI racconta con leggerezza e umorismo i primi amori e i primi indissolubili legami di amicizia. I nostri protagonisti hanno tutti tra i 10 e gli 11 anni, provengono da parti del mondo differenti e frequentano tutti la stessa polisportiva, sono campioni in erba di Hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico. La polisportiva nella quale si ritrovano diventa così il luogo privilegiato dove conoscersi e approfondire le loro relazioni. Il racconto ci fa scoprire la “fabbrica dei sentimenti”, i primi anni in cui iniziamo a scoprire le nostre emozioni, a sentire i primi batticuori e a riconoscere il “vero amore”. Tra incantesimi e acrobazie sul ghiaccio, con estrema leggerezza, Sergio Basso ci racconta il delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza e i percorsi, spesso imprevedibili, che portano i giovanissimi protagonisti a vivere la provenienza da paesi diversi come un valore aggiunto.
Di recente Cristiana Capotondi è stata anche nel film di Pif “La mafia uccide solo d’estate“, che è stato applaudito ed apprezzato dalla critica. Nuova reginetta della commedia italiana senza mai esagerare con i suoi personaggi, è anche tra i protagonisti di “Indovina chi viene a Natale?” di Fausto Brizzi ed ha esordito nel mondo del cinema proprio con un cinepanettone: correva l’anno 1995 e Neri Parenti dirigeva “Vacanze di Natale ’95“, l’attrice ha lavorato anche con Ivan Cotroneo, Alessandro Genovesi, Roberto Faenza e Carlo Vanzina. Vi lasciamo al videoclip di “Come mi guardi tu“, buona visione!