Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 17th, 2012 | by sally
0Abbiamo già parlato della nuova iniziativa Disney di portare al cinema alcuni dei classici più noti della major: tutto nasce dopo il successo de “Il Re Leone“, il film rimasterizzato in 3D ha colpito il pubblico proprio come accadde durante il suo esordio nel 1994. Il prossimo film che vedremo in sala, sarà “La bella e la bestia“.
Disney Digital 3D™, regalando a un’interna nuova generazione un classico Disney in una sorprendente versione3D. Il film racconta la fantastica avventura di Belle, una ragazza bella e radiosa che viene imprigionata da unaspaventosa bestia nel proprio castello. Nonostante la sua condizione, Belle fa amicizia con i servitori incantatidel castello, tra cui una teiera, un candelabro, un orologio da tavolo e alla fine impara a guardare oltre l’aspettoesteriore della Bestia per trovarvi il cuore e l’anima di un principe.Con l’indimenticabile musica di Howard Ashman e Alan Menken e le voci di grande talento, “La Bella e la Bestia” èstato il primo lungometraggio di animazione a ricevere una nomination come Miglior film dalla Academy of MotionPicture Arts and Sciences.
“La Bella e la Bestia“, infatti, ottenne ben sei nominations agli Oscar, aggiudicandosi due statuette. Tutti conosciamo la versione italiana cantata da Gino Paoli e Amanda Sandrelli, la romantica canzone dei titoli di coda. Vi lasciamo a tre clip dal film, che sarà nelle sale dal 13 al 28 giugno.
Stia con noi
Gratitudine
Qualcosa in comune
E non solo “La bella e la bestia“, l’estate sarà ricca di altre release che piaceranno a grandi e piccoli: i prossimi saranno “La Carica dei 101” e “Cenerentola“, uno dei più vecchi film Disney ed una delle storie che ha fatto sognare intere generazioni. Peggy e Pongo saranno al cinema dal 9 al 10 giugno, mentre “Cenerentola” dal 30 giugno all’1 luglio. Questa iniziativa nasce anche con la voglia di portare gente al cinema in un periodo piuttosto “insolito” come quello estivo: sebbene le più grandi releases negli USA arrivino proprio nei mesi estivi, in Italia le sale sono praticamente vuote, ma per rivivere un grande classico, si può anche cambiare idea.