Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Settembre 10th, 2012 | by sally
0Ormai mancano davvero pochi giorni alla release di “Prometheus“, film fantascientifico diretto da Ridley Scott che sarà al cinema dal 14 settembre. Interessante il cast, infatti tra i protagonisti troviamo Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green e Charlize Theron. Questa la sinossi:
Ridley Scott, regista di Alien e Blade Runner, ritorna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus, crea una rivoluzionaria mitologia, nella quale un gruppo di esploratori scopre un indizio sull’origine del genere umano sulla Terra, che li porterà ad un viaggio avvincente verso gli angoli più oscuri dell’universo. Lì, dovranno combattere una terrificante battaglia per il futuro della razza umana. Il cast comprende Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Logan Marshall-Green, e Guy Pearce.
Nel corso della sua lunga carriera, il regista Ridley Scott si è sempre affermato come una garanzia del genere fantascientifico, infatti ci ha regalato molti altri cult: lo conosciamo per “Alien”, uscito nel 1979, ma anche per “Blade Runner”. Sono opera sua anche film come “Soldato Jane”, “Hannibal”, “American Gangster” e “Robin Hood”, e poi tutti lo conoscono per uno dei suoi più grandi capolavori, “Il Gladiatore”, con Russell Crowe.
Nel cast di “Prometheus” troviamo Michael Fassbender, conosciuto soprattutto dopo il successo ottenuto grazie a “Shame” di Steve McQueen, ma che abbiamo avuto modo di apprezzare anche in “A dangerous method”, “Bastardi senza gloria”, “X-Men: l’inizio” e “300”. Charlize Theron non ha di certo bisogno di presentazioni, troveremo inoltre Noomi Rapace, l’attrice svedese che è riuscita ad approdare ad Hollywood dopo aver interpretato Lisbeth Salander nella trilogia Millennium e aver ottenuto una parte anche in “Sherlock Holmes: giochi di ombre” di Guy Ritchie, insieme a Robert Downey Jr. e Jude Law e che abbiamo appena visto alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare “Passion” di Brian De Palma.
Vi ricordiamo che la release di “Prometheus” è fissata per il prossimo 14 settembre, vi lasciamo alle tre nuove clip, buona visione!
Don’t touch anything
We made you because we could
Can’t let it live