Curiosità Meredith Greys Anatomy

Published on Febbraio 17th, 2016 | by sally

Tutte le disgrazie che sono successe a Meredith Grey

Grey’s Anatomy” più che un medical drama sembra una serie catastrofica, Shonda Rhimes ci ha abituati a ogni tragedia possibile e a volte i fan si sono accaniti contro di lei e non le hanno perdonato alcune trovate che a modo loro hanno fatto parlare. Il personaggio più bersagliato è senza alcun dubbio Meredith Grey (Ellen Pompeo), che dopotutto è anche la protagonista dell’intera serie. Di personaggi sfigati nelle serie tv ce ne sono in grande quantità ma quanti di loro sarebbero riusciti a sopravvivere a tutte le disgrazie che Shonda Rhimes ha fatto scrivere per la povera Meredith? L’ultima in ordine cronologico ve l’abbiamo già raccontata nella recensione dell’episodio che segna il ritorno di “Grey’s Anatomy” dopo il midseason finale, la povera dottoressa Grey è stata aggredita da un paziente ed è rimasta sorda per qualche settimana ma questa forse non è nemmeno tra le prime cinque cose peggiori che le siano accadute.

Meredith Grey e l’infanzia difficile

La vita non è mai stata clemente con la povera Meredith, che ha affrontato difficoltà fin dalla tenera infanzia. Prima è stata abbandonata dal padre ma una volta rimasta con la madre non è che abbia ricevuto molte attenzioni, lei era troppo presa dal suo lavoro. Un’infanzia nella solitudine più totale. Come se non bastasse da piccola la protagonista ha dovuto assistere al tentato suicidio della madre, che si è tagliata le vene dei polsi davanti ai suoi occhi, impedendole di chiamare il 911. Salvata per un pelo, perché la figlia ha chiamato lo stesso i soccorsi. Scopre molto tempo dopo che la madre ha avuto una lunga relazione con il suo capo di chirurgia e che i due hanno avuto una figlia insieme. Figlia che va a lavorare nel suo stesso ospedale ed è un cardiochirurgo eccezionale. Per chiudere in bellezza, una volta cresciuta Meredith deve convivere con i problemi di una vita e una madre in preda all’Alzheimer. L’unica cosa positiva è che tutto questo lo porterà a fare ricerca sulla malattia.

Meredith abbandono

Meredith Grey e l’amore

La storia d’amore con Derek Shepherd (Patrick Dempsey) ci ha fatti sognare ma non è stata facile nemmeno quella. Prima di tutto Meredith ha scoperto di essere stata a letto con uno dei dottori più fighi e importanti dell’ospedale in cui avrebbe iniziato la specializzazione. Troppo poco, poi ha scoperto che il suo Dr. Stranamore era sposato e ha preferito tornare dalla moglie piuttosto che stare con lei. Per consolarsi e andare oltre Meredith ha deciso di comprare un cane… che è morto di cancro. La protagonista di “Grey’s Anatomy” ha dovuto salvare la vita al marito, un uomo gli ha sparato e poco dopo lei ha abortito, perché una tragedia sola non bastava. Derek in quel caso è riuscito a sopravvivere. Lui e la moglie decidono a un certo punto di adottare la piccola Zola ma mica le cose sarebbero potute filare lisce e lasciare Meredith tranquilla… No, ha dovuto fare una fatica bestiale, rischiando di non adottare mai la bambina. A un certo punto il matrimonio con Derek entra in una crisi irreversibile, con il neurochirurgo chiamato a lavorare alla Casa Bianca. Una decisione difficile da prendere che porta i due sull’orlo del divorzio. Quando finalmente decidono di ripristinare il loro rapporto e mantenere unita la famiglia, Derek va ad insegnare agli angeli come asportare un tumore al cervello.

Meredith

Meredith Grey e le imprese in ospedale

Tra le grandi cose che la nostra eroina sfigata è riuscita a fare ce n’è una memorabile: ha rimosso la bomba dal corpo di un paziente, per poco non è morta ma nel frattempo ha fatto saltare in aria il povero Kyle Chandler. Per qualche tempo Meredith è stata morta. Sì, esattamente. In seguito a un incidente tra ferryboat la dottoressa ha avuto la geniale idea di buttarsi nelle acque gelide di Seattle sperando di morire, per poi essere salvata dal suo grande amore e riprendere i sensi dopo un viaggio nell’aldilà. Durante il parto Meredith avrebbe dovuto subire un taglio cesareo ma per non farla troppo semplice gli sceneggiatori hanno optato per un blackout in ospedale e per la protagonista che dal lettino spiega come farsi operare. Incredibile. In seguito alla tragica morte di Derek, Meredith scopre di dover lavorare fianco a fianco con la dottoressa che praticamente l’ha fatto morire e anziché tagliuzzarla a pezzetti e buttarla nella palude, opta per una più o meno sana collaborazione.

Meredith piange

Meredith Grey, gli amici e il resto della famiglia

Attenzione a fare amicizia con Meredith, potrebbe succedervi di tutto. Il povero George O’Malley ne è (era) testimone, era uno dei suoi più cari amici ma è uscito malamente di scena, messo sotto da un bus. Nel tentativo di ricucire il rapporto con il padre alcolizzato, la nostra beniamina ha cercato di legare con la sua matrigna che però ci ha lasciato le penne. E ovviamente il padre ha deciso di incolpare Meredith. Come si fa a sopravvivere a tutto questo senza drogarsi da mattina a sera?

Uno degli eventi più tragici dell’intera serie è l’incidente aereo: Meredith è sopravvissuta anche a questo ma la sua sorellastra no e nemmeno il povero Mark. Arizona, invece, ci ha rimesso una gamba. Dopo aver cercato di superare un trauma insuperabile, Mer deve dire addio alla sua “persona”, la sua migliore amica Cristina saluta tutti e se ne va a Zurigo e chi s’è visto s’è visto.

Meredith drink

Tags: , , ,


About the Author

Avatar di sally



Back to Top ↑