Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Dicembre 31st, 2016 | by sally
0Se avete concluso l’anno in bellezza, soddisfatti di aver ampliato le vostre conoscenze cinematografiche e di non esservi persi nemmeno uno degli appuntamenti importanti, è tempo di programmare quelli del 2017.
Sono tanti i film in uscita, tra saghe e progetti che aspettiamo da molto tempo, quindi ecco a voi l’elenco dei film che proprio non potrete non vedere e magari anche qualche suggerimento extra.
Dite addio per sempre (o almeno così sembra) a Milla Jovovich nei panni di Alice. La saga di “Resident Evil” si concluderà definitivamente con il capitolo – il sesto – in uscita il 26 gennaio, diretto ancora una volta da Paul W. S. Anderson. Stessa data per l’uscita di “Split“, nuovo atteso film di M. Night Shyamalan: James McAvoy alle prese con le sue personalità multiple.
L’appuntamento di San Valentino anche quest’anno è all’insegna del romanticismo e dell’erotismo con il secondo capitolo della saga. Dopo quelle di grigio, arrivano le “Cinquanta sfumature di nero“, che riportano Dakota Johnson e Jamie Dornan sul grande schermo nei panni di Anastasia e Christian. Dal 9 febbraio.
Mentre i film made in USA continuano a detenere il monopolio, segnaliamo l’uscita di “Smetto quando voglio – Masterclass“, fissata per il 2 febbraio. Si tratta del sequel della divertente commedia con Edoardo Leo che vede una banda di ricercatori precari a caccia di metodi “alternativi” per riuscire a guadagnare. “Lego Batman – Il film” uscirà il 9 febbraio, una chicca divertente per chi ama il celebre uomo pipistrello e ha amato anche “The Lego Movie”, già diventato un cult. Gotham, Batman contro Joker, gli ingredienti ci sono tutti, solo che sono fatti di mattoncini.
I fan lo aspettavano da anni e la promessa è stata mantenuta: Ewan McGregor e il resto della compagnia torneranno con il sequel del cult “Trainspotting” di Danny Boyle, che ritroviamo dietro la macchina da presa. Riuscirà a mantenere alto il livello proprio come nel primo film? L’uscita è prevista per il 2 marzo. Il secondo grande appuntamento di questo mese fitto di importanti uscite è senza alcun dubbio con “La bella e la bestia“. La storia viene riportata al cinema, stavolta in live action e con protagonista Emma Watson affiancata da un irriconoscibile Dan Stevens. Romanticismo assicurato.
Appuntamento il 2 marzo per gli amanti di Wolverine con “Logan“: torna Hugh Jackman, diretto da James Mangold, in una storia che mostra Logan, invecchiato precocemente, costretto a tornare in azione. Il 9 marzo arriva un’altra pellicola molto attesa, si tratta di “Kong: Skull Island“, in cui troviamo Tom Hiddleston e l’attrice premio Oscar Brie Larson. Per la settima volta rivediamo al cinema la storia di King Kong, un classico che a quanto pare non stanca mai. E speriamo che non deluda. Vi avevamo avvisati, marzo è ricco di eventi da non perdere, il 27 è fissata l’uscita di “King Arthur“, che segna il ritorno di Guy Ritchie per una storia epica. Il 31 marzo non perdetevi nemmeno “Ghost in the shell” con Scarlett Johansson, il film che sta già facendo tremare i fan della versione originale.
Dopo il successo del primo film ecco il sequel con Chris Pratt in uscita il 25 aprile. Un’avventura alla ricerca del padre di Peter per una storia che non prende il via dal fumetto ma riscritta in maniera del tutto originale e per questo ben più rischiosa.
Quando le idee scarseggiano, Hollywood ripesca nel passato. L’ennesima prova è l’uscita del 6 aprile, si tratta di “Power Rangers“, dagli anni Novanta con furore. “Fast & Furious 8” arriva il 14 aprile, la saga continua e pare che non ci sia ancora l’intenzione di fermarsi. Sono previsti infatti altri due capitoli, in attesa di arrivare al decimo ci saranno due grandi ingressi nell’ottavo: Charlize Theron ed Helen Mirren.
Se non ne avevate avuto abbastanza di Jack Sparrow, ritroverete Johnny Depp nei panni dello scellerato pirata a partire dal 4 maggio. L’ultimo capitolo non è che sia andato benissimo e la produzione ha avuto qualche intoppo, per consolarci possiamo pensare positivo perché farà ritorno Orlando Bloom. Ma basterà?
L’11 maggio Ridley Scott porta al cinema “Alien: Covenant“, il sequel di “Prometheus” che vede protagonista Michael Fassbender. Covenant è il nome dell’astronave spaziale in missione su un pianeta incontaminato in cui c’è un solo abitante, unico sopravvissuto alla spedizione di Prometheus. Per chi non ama la fantascienza e per i più nostalgici, nello stesso giorno uscirà il remake di “Baywatch“. Scordatevi David Hasselhoff e Pamela Anderson, ci saranno Dwayne Johnson e Zac Efron.
I supereroi ormai hanno invaso il cinema, ma mancano le figure femminili, anche se negli ultimi anni sono state rivalutate parecchio. E tra queste c’è “Wonder Woman”, in sala con il volto di Gal Gadot a partire dal 7 giugno.
Per chi volesse più azione ed esplosioni basterà puntare sull’appuntamento del 22 giugno con Michael Bay e “Transformers 5: l’ultimo cavaliere“.
Fan di Christopher Nolan, avete molto tempo per prepararvi psicologicamente, l’uscita del nuovo e attesissimo film è fissata per il mese di luglio anche se non c’è ancora alcuna conferma. In attesa di poter tirare un sospiro di sollievo con una data ufficiale, vi ricordiamo che “Dunkirk” è ambientato nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, Nolan ha “reclutato” ancora una volta Tom Hardy e Cillian Murphy.
Il 6 luglio ci ritroviamo l’ennesima rivisitazione di “Spider-Man”, altro amatissimo supereroe che stavolta tornerà con il volto di Tom Holland in “Spider-Man: Homecoming“. Anche se in estate le uscite diminuiscono, è degna di nota quella de “La guerra del pianeta delle scimmie” fissata per il 28 luglio. Cesare di fronte alla battaglia decisiva, l’immancabile Andy Serkis ed effetti speciali sempre più sorprendenti, come se piovesse.
Il primo film ha fatto impazzire il pubblico per i Minions, che hanno avuto un film tutto per loro. Il sequel non è stato affatto deludente, così eccoci arrivati al terzo capitolo. Il 24 gosto scopriremo cosa succede a Lucy e Gru dopo le loro nozze e quale sarà il nuovo cattivissimo con cui confrontarsi.
Il 21 settembre a tinte horror, “It” avrà un remake e promette abbastanza bene, sarà capace di traumatizzare una generazione come aveva fatto la miniserie? Ad impersonare il terrificante clown del romanzo di Stephen King sarà Bill Skarsgård.
Gli amanti dei film d’animazione il 14 settembre in sala troveranno “Cars 3“, nuovo capitolo della saga della Disney Pixar che vedrà Saetta McQueen pronto al ritiro dalle piste.
“Ho visto cose che voi umani”… Non ci credeva nessuno e invece è successo, Dennis Villeneuve porterà sul grande schermo il sequel del cult “Blade Runner” in cui recitano Jared Leto e Ryan Gosling. Ci sarà anche Harrison Ford ma sono trapelate pochissime informazioni sulla trama, lo vedremo in sala il 5 ottobre.
Non c’è mese che passi senza supereroi, per questo i fan della Marvel il 25 ottobre al cinema vedranno “Thor: Ragnarock”, terzo capitolo delle avventure con protagonista il supereroe impersonato da Chris Hemsworth.
Dicevamo, di supereroi è pieno zeppo il cinema ma a quanto pare non sono mai abbastanza. Nel momento esatto in cui sentirete il principio di una crisi d’astinenza, arriveranno in vostro soccorso quelli della Justice League. Data da ricordare: 23 novembre.
Che la forza sia con voi e che vi assista e vi dia abbastanza pazienza da aspettare la fine del 2017 (il 14 dicembre per la precisione) per vedere un altro episodio della vostra saga preferita. J. J. Abrams al timone dopo il successo di “Rogue One” appena messo in saccoccia.
Negli USA uscirà il 22 dicembre, in Italia attendiamo aggiornamenti, ma per Natale arriverà anche il remake di “Jumanji“. Non ci sarà l’indimenticabile Robin Williams ma l’ormai prezzemolino Dwayne Johnson, sempre più lanciato e richiesto, oltre che decretato uomo più sexy del 2016 da People. I fan sono pronti a veder tremare la loro infanzia con il rischio di un grande flop all’orizzonte?