Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 4th, 2012 | by sally
0Dovremo aspettare fino al 5 settembre per vedere “Ribelle – The brave“, nuovo lavoro firmato Disney/Pixar, una storia ambientata nella highlands scozzesi che ha come protagonista un’eroina tutta speciale, l’arciera Merida. Ecco la sinossi:
Storie di battaglie epiche e leggende mistiche si tramandano da generazioni sullo sfondo delle aspre e misteriose Highland scozzesi. “Ribelle – The Brave” entra a far parte di questa tradizione raccontando la storia della coraggiosa Principessa Merida che dovrà confrontarsi con la tradizione, pronta a cambiare il suo destino.
Merida, abile arciera, è l’impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita,Merida sfida un’usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un’eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il “dono” della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.
Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, e prodotto da Katherine Sarafian, “Ribelle – The Brave” è un’avventura piena di sentimenti, popolata da personaggi memorabili e caratterizzata dall’umorismo Pixar per un pubblico di tutte le età. Ribelle, dal 5 settembre al cinema , disponibile anchein Disney Digital 3D™.
Oggi conosciamo un po’ più da vicino i personaggi di questa nuova avventura a partire dalla protagonista.
Coraggiosa e ostinata, Merida è una teenager ribelle di sangue reale in lotta per ottenere il controllo del proprio destino. Si sente molto più a suo agio all’aria aperta dove può perfezionare le sue qualità atletiche con l’arco e la spada e correre attraverso le splendide Highland scozzesi con il suo fedele cavallo, Angus. Merida ha uno spirito ribelle come i suoi capelli, ma anche un cuore pieno di dolcezza, soprattutto quando si rivolge ai suoi fratelli, i tre piccoli gemelli.
Protettore del regno e della famiglia, Re Fergus è un valoroso guerriero con indosso un maestoso mantello di pelo d’orso, una grossa spada e una nodosa gamba di legno: il risultato di una scaramuccia con un diavolo di un orso o di nome Mor’du.
L’immagine della grazia, della saggezza e della forza di carattere, la Regina Elinor si dedica con passione al benessere della famiglia e del regno. Come misurato e diplomatico elemento di contrasto al suo più impulsivo marito, Re Fergus, Elinor porta il peso del regno sulle proprie spalle.
Fratelli gemelli identici, Harris Hubert e Hamish sono adorabili con i loro capelli rossi e sempre pronti a combinarne qualcuna, specie se i dolciumi sono la posta in gioco.
Tre lord del regno, Dingwall Macintosh e MacGuffin, sono gli indisciplinati, fanatici leader dei rispettivi clan. Sebbene un tempo fossero fazioni in guerra, sono stati riuniti sotto la spada di Re Fergus e tenuti insieme grazie alla diplomazia e all’intelligente politica della Regina Elinor.