Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 17th, 2019 | by sally
0Nel 2020 ritroveremo Tom Hanks sul grande schermo, questa volta nei panni di Fred Rogers, nel film “Un amico straordinario” diretto da Marielle Heller.
Fred Rogers è stato un’icona della tv statunitense, in particolare grazie al programma per bambini “Mister Rogers’ Neighborhood“. Formatosi come pastore protestante, Rogers si è dedicato interamente alla televisione e ai programmi per l’infanzia. Proprio per il suo impegno, nel corso della sua vita ha ottenuto numerosi riconoscimenti e oltre 40 lauree honoris causa.
Dietro la macchina da presa di “Un amico straordinario” c’è la regista, sceneggiatrice e attrice statunitense Marielle Heller. Il suo debutto alla regia risale al 2015 con “Diario di una teenager”, il film più recente è “Copia originale”, uscito nel 2018, candidato a tre premi Oscar. Tom Hanks non ha bisogno di grandi presentazioni: ha un’impressionante filmografia alle spalle, che gli è valsa cinque candidature all’Oscar. Di queste, ne ha vinte due: nel 1994 e nel 1994, per “Philadelphia” e “Forrest Gump”. Al suo fianco, nel film, c’è Matthew Rhys nei panni del giornalista Lloyd Vogel. L’attore gallese è noto al grande pubblico per la serie “Brothers & Sisters – Segreti di famiglia” e “The Americans”. Per quanto riguarda il cinema, ha debuttato nel 1998 con “Elizabeth”, più recentemente l’abbiamo visto in “The Report” e “Mowli – Il figlio della giungla”. Ha già recitato al fianco di Tom Hanks in “The Post” di Steven Spielberg, uscito nel 2017. Qui di seguito la sinossi ufficiale e il trailer del film, buona visione!
Un amico straordinario si ispira alla vera storia di Fred Rogers, icona della televisione americana, autore e protagonista del famoso show per ragazzi Mister Rogers’ Neighborhood. Il film racconta il rapporto d’amicizia tra Rogers, interpretato da Tom Hanks, e un cinico giornalista incaricato dalla rivista Esquire di scrivere un articolo su di lui.