Video Un profilo per due 3

Published on Agosto 14th, 2017 | by sally

0

Un profilo per due: la commedia francese racconta l’amore ai tempi dei social

Tra pochi giorni arriverà nelle sale italiane “Un profilo per due“, la nuova commedia francese che vede protagonisti Pierre Richard, Yaniss Lespert e Fanny Valette.

Il film è diretto da Stéphane Robelin e sarà al cinema dal prossimo 31 agosto, la storia mette a confronto due generazioni: quella dell’ottantenne Pierre e quella di Alex. Quest’ultimo insegna a Pierre come usare internet per trovare l’anima gemella ma, come prevede una commedia che si rispetti, ci saranno intoppi e malintesi di mezzo.

Un profilo per due” è stato definito una trasposizione in chiave moderna del Cyrano de Bergerac, il regista Robelin lo ha così descritto:

È un film su un uomo che trova un’amicizia per sfuggire alla solitudine e riscopre il desiderio di vivere. Il fatto che abbia settanta o ottant’anni non fa differenza. Ciò che conta è che un uomo scopre una nuova giovinezza e il gusto per la vita. È una commedia. I personaggi si divertono, discutono, ridono, mentono, giocano a nascondino con la verità…. Con il solo scopo di trovare la felicità.

Pierre Richard ha dichiarato di aver riso non appena ha letto la sceneggiatura, quindi si è convinto ad andare subito sul set. Anche perché è piuttosto insolito riuscire a trovare il ruolo di un ottantenne seduttore, quindi l’attore, icona del cinema francese, ne ha approfittato senza pensarci due volte.

Un profilo per due, la sinossi

L’ottantenne Pierre vive in solitudine da quando è mancata la moglie. Per questo sua figlia decide di regalargli un computer, nella speranza di stimolare la sua curiosità e – perché no? – di permettergli di conoscere nuove persone. Grazie agli insegnamenti del trentenne Alex, Pierre impara a navigare e presto s’imbatte in un sito di appuntamenti online. Utilizzando l’identità di Alex, Pierre conosce Flora63, un’affascinante giovane donna, e se ne innamora. Anche la giovane rimane affascinata dallo spirito romantico dei suoi messaggi e gli chiede un appuntamento. Intrigato da questa nuova avventura, Pierre deve a questo punto convincere Alex ad andare all’incontro al suo posto…

Un profilo per due, il trailer e una clip

Tags: , , ,


About the Author

Avatar di sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑