Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Dicembre 14th, 2009 | by sally
0Torna l’appuntamento settimanale con le nuove uscite cinematografiche. Il Natale si avvicina e con esso anche le pellicole “natalizie”. In ordine d’uscita, infatti, troviamo il classico cinepanettone di Christian De Sica e co.
Il 18 novembre “Natale a Beverly Hills” debutta nelle nostre sale. Gli intrecci amorosi bene o male rimangono sempre identici, a cambiare è la location. De Sica è affiancato da Sabrina Ferilli, Michelle Hunziker, Massimo Ghini, Paolo Conticini.
Stesso giorno d’uscita per l’atteso e nuovo lavoro di animazione Disney, “La principessa e il ranocchio“. Si rispolvera la cara e vecchia tecnica del 2D, insieme ad un classico tutto rivisitato. La New Orleans degli anni ’20 ed un’opera musicale dedicata al jazz.
Dal fumetto alla sala, arriva il 18 dicembre anche “Astro Boy“.Il piccolo robot, creato da uno scienziato, e le sue avventure e peripezie per salvare Metro City. Il film è diretto da David Bowers ed è stato presentato anche al Festival del Cinema di Roma.
Ritorno al cinema per Leonardo Pieraccioni, con la sua nuova commedia “Io e Marilyn“. Accompagnato dall’immancabile Massimo Ceccherini, questa volta Pieraccioni nel cast ci mette anche Luca Laurenti, Biagio Izzo, Suzie Kennedy. Il protagonista è Gualtiero Maltesi, che si divide tra il suo lavoro da riparatore di piscine, la sua ex moglie e la coppia di amici gay. Durante una seduta spiritica invocherà lo spirito di Marilyn Monroe e da lì avrà inizio una serie di guai.
Il 18 dicembre 2009 chiude le uscite con “Il canto delle spose“, produzione franco-tunisina diretta da Karin Albou.La storia racconta di due ragazze, amiche sin dall’infanzia, alle prese con le prime situazioni sentimentali. Una è Myriam, promessa in sposa ad un medico più grande di lei, Simon. L’altra è Nour, innamorata del cugino Khaled. La pellicola è ambientata nel 1942, una ragazza è musulmana e l’altra è ebrea, racconta la capacità di mantenere intatta un’amicizia anche nei momenti più difficili.