Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Marzo 8th, 2014 | by Alessandro Testa
0Dall’omonima serie tv trasmessa in Italia a partire dal 2006, nasce “Veronica Mars – il film“, pellicola che per i suoi tanti fan rappresenta un sogno finalmente realizzato. E’ grazie al loro supporto, infatti, che il progetto di realizzazione del film ha avuto un seguito.
Dopo 64 puntate suddivise in 3 stagioni, la serie era stata cancellata dai palinsesti televisivi, ma non dalla mente di Rob Thomas (sceneggiatore e regista) e Kristen Bell (la giovane protagonista) che nel 2013 hanno lanciato sulla piattaforma Kickstarter una raccolta fondi per dare vita a un film sulla “criminologa in erba” Veronica Mars. I fan di tutto il mondo hanno risposto presente. In meno di 20 ore – e battendo diversi record – sono stati raggiunti i 2 milioni di dollari richiesti dalla Warner Bros. per produrre il film e addirittura al termine della raccolta è stata raggiunta la cifra di circa 6 milioni.
Dal 14 Marzo, quindi, i “marsiani” italiani potranno gustarsi nuovamente le vicende della detective-studentessa Veronica Mars, di Logan e Duncan. Il film (già preordinabile su Itunes) sarà distribuito in digital download dalla Warner Bros. Home Entertainment, e sarà acquistabile in DVD dal prossimo 15 Maggio.
Nel film ritroveremo i vecchi personaggi e gli attori della serie: oltre a Kristen Bell, anche Jason Dohring, Chris Lowell, Ryan Hansen, Krysten Ritter, Percy Daggs III, Tina Majorino, Francis Capra, Ken Marino ed Enrico Colantoni; oltre a un cameo di James Franco.
In “Veronica Mars – il film” la bionda, bella e cinica Veronica si è allontanata da Neptune, l’immaginaria città californiana in cui ha studiato e lavorato. Adesso è a New York e sta sostenendo colloqui con importanti studi legali. Il passato però bussa alla sua porta quando Logan, il suo ex-fidanzato, la chiama chiedendole aiuto: è accusato di omicidio ed ha bisogno di lei per trovarsi un buon avvocato. Veronica sarà costretta a tornare sui suoi passi e a rigettarsi nella realtà della sua piccola e marcia città.