Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 31st, 2013 | by Giuliano Gambino
0Dopo mesi e mesi, trasformatisi poi in anni di ritardo, la Legendary Entertainment ha finalmente deciso di dare il via libera alla realizzazione del tanto atteso adattamento cinematografico del noto videogioco online intitolato “World Of Warcraft“. Il più noto MMORPG sviluppato dalla Blizzard Entertainment, che dal 29 agosto 2012 è stato localizzato anche in italiano, arriverà così nei cinema di tutto il mondo grazie al lavoro del regista Duncan Jones, noto per i progetti sci-fi “Moon” e “Source Code“.
Jones, noto anche come Zowie Bowie o Joey Bowie, è il figlio del celebre cantante David Bowie, e per il progetto “World of Warcraft” sembra avrà a disposizione un budget superiore ai 100 milioni di dollari, che renderà così la pellicola il film più costoso della sua carriera. Il suo debutto “Moon” con Sam Rockwell è infatti costato solo 1 milione di dollari, mentre l’ottima seconda prova interpretata da Jake Gyllenhaal dal titolo “Source Code” ottenne un budget di circa 35 milioni.
Lo scorso agosto per il progetto “World Of Warcraft” è stato scritturato lo sceneggiatore Charles Leavitt (“The Seventh Son”) e con quella manovra lo studio sembrava finalmente aver dato il semaforo verde al progetto. La trama di Warcraft rimane ancora un mistero, ma ovviamente alla base del racconto ci sarà l’eterna lotta tra il bene e il male, rappresentati dalle fazioni dell’ Alleanza e dell’ Orda.
A dirigere la pellicola sarebbe dovuto essere il noto Sam Raimi, che poi ha rinunciato al progetto Warcraft per dedicarsi alla realizzazione de “Il Grande e Potente Oz”. A produrre “World of Warcraft” ci saranno Thomas Tull e Jon Jashni in rappresentanza della Legendary Pictures, e Charles Roven e Alex Gartner della Atlas Entertainment.
L’uscita di “World of Warcraft” nelle sale è prevista per il 2015 ed è probabile che possa essere anticipata o seguita dalla release di una nuova espansione. L’ultima, “Mists Of Pandaria“, è uscita nei negozi il 25 settembre 2012.