Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Luglio 23rd, 2013 | by sally
0Azione, fantascienza e thriller tutti in un unico film: “Riddick” arriverà nelle sale italiane il 5 settembre, diretto da David Twohy e con protagonista Vin Diesel, con un giorno di anticipo rispetto alla release statunitense.
“Riddick” arriva come terzo film dopo “Pitch Black” uscito nel 2000 e “The Chronicles of Riddick” del 2004, sempre con protagonista il criminale spaziale interpretato da Vin Diesel. Tornerà dal secondo episodio anche Karl Urban nei panni di Lord Vaako, il resto del cast è composto da Katee Sackhoff, David Bautista, Jordi Molla, Matt Nable, Bokeem Woodbine, Raoul Trujillo e Nolan Gerard Funk.
Sarà distribuito da Notorious Pictures e uscirà in Italia in 350 copie il prossimo 5 settembre, un giorno prima rispetto agli Stati Uniti, RIDDICK diretto da David Twohy, con Vin Diesel nuovamente nei panni del fuggitivo Richard B. Riddick. Dopo aver atteso a lungo finalmente scopriremo cosa è accaduto al protagonista di Pitch Black (2000) e The Chronicles of Riddick (2004). Abbandonato su un pianeta deserto e tradito dalla sua stessa razza, Riddick cercherà di tornare al suo pianeta di origine, Furyo, ma per farlo dovrà sopravvivere ad alcuni feroci predatori alieni, ad antichi nemici e agli attacchi dei cacciatori di taglie.
Il regista David Twohy è famoso principalmente per questa trilogia, ma ha diretto anche “The Arrival”, uscito nel 1996 e “A perfect Getaway” nel 2009. Vin Diesel invece non ha bisogno di grandi presentazioni, lui è la star della saga di “Fast and Furious”, ma ha diretto anche alcuni cortometraggi ed è stato produttore di numerose pellicole, tra cui “xXx” e “Hitman – L’assassino”. “Riddick” ha avuto inizio da un film girato a basso costo che poi si è trasformato in un piccolo cult per gli amanti del genere e nel corso degli anni lo stesso Vin Diesel ha fatto il possibile affinché si potesse realizzare anche un terzo capitolo. Adesso il suo obiettivo si è realizzato e il 5 settembre lo troveremo nuovamente sul grande schermo, oggi vi mostriamo la locandina e il trailer italiano.