Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Ottobre 26th, 2012 | by Marco Valerio
0Manca meno di un mese all’uscita americana di “Vita di Pi”, l’atteso kolossal del regista premio Oscar Ang Lee che è stato presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival.
Per quanto riguarda, invece, l’uscita nelle sale italiane di “Vita di Pi” bisognerà attendere qualche settimana in più. La 20th Century Fox, che distribuisce il film, lo rilascerà nel nostro paese a partire dal 20 dicembre.
In attesa della release italiana, la divisione italiana della 20th Century Fox ha rilasciato nuovo materiale promozionale per “Vita di Pi”.
Ecco arrivare, quindi, una nuova locandina italiana e due clip sottotitolate del nuovo film di Ang Lee.
Qui di seguito potete vedere la locandina italiana di “Vita di Pi”:
A seguire le due clip sottotitolate in italiano:
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
“Vita di Pi” è tratto dal romanzo di Yann Martel (edito in Italia da Piemme), un romanzo (e conseguentemente un adattamento) considerato da tutti infilmabile.
La lavorazione di “Vita di Pi”, infatti, è stata a dir poco travagliata, visto e considerato che è iniziata ben più di due anni fa e prima di essere affidata ad Ang Lee la regia del film è stata offerta a registi del calibro di Alfonso Cuaron, Jean-Pierre Jeunet e M. Night Shyamalan.
Questa la sinossi italiana ufficiale di “Vita di Pi”:
Basato sul bestseller di Yann Martel, VITA DI PI racconta la storia dell’incredibile sopravvivenza di un giovane in mare contro impossibili difficoltà. Un’epica avventura che segna una svolta tecnologica in 3D degna di nota, PI è un’esperienza emotivamente affascinante che ispirerà, commuoverà e trasporterà il pubblico in un mondo di scoperta che non dimenticheranno mai.
Nel cast di “Vita di Pi” figurano Suraj Sharma (che interpreterà Pi, ovvero il protagonista del film), Gérard Depardieu, Irrfan Khan, Adil Hussain e Tobey Maguire che interpreterà uno scrittore che intervista Pi a proposito della sua incredibile avventura.