Warner Bros
La Warner Bros, tra le più importanti case di distribuzione cinematografica, ha espresso tutto il proprio dolore e vicinanza alle vittime del massacro di Aurora, quando lo scorso 20 luglio un folle, con giubotto antiproiettile maschera antigas e armi al seguito, ha aperto il fuoco senza pietà contro una platea di spettatori intervenuti per assistere alla prima del film “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”. Un gesto folle, scellerato che ha causato la morte di 12 persone e provocato il ferimento di altre 59.
La Warner, che si occupa della distribuzione dell’ultimo Batman della trilogia di Nolan (lo stesso regista ha parlato della strage), è attualmente in contatto con gli uffici del Governatore del Colorado e sembra intenzionata a donare una somma, ancora non definita ma comunque sostanziosa, alle famiglie delle vittime della strage. Un gesto di solidarietà perché, pur non essendo assolutamente responsabili, il loro nome è in questi giorni tristemente legato con uno dei massacri più sanguinari della storia recente. E ancora una volta in Colorado, stato già scosso dalla tragedia verificatasi alla Columbine High School dove due studenti uccisero dodici compagni di scuola e un insegnante. La storia è stata raccontata sul grande schermo da Michael Moore con il film “Bowling a Columbine”, nel 2002.
Nel rispetto delle vittime la Warner ha cancellato la première parigina del film mentre in Finlandia è stata sospesa la campagna pubblicitaria del film. Alla première già prevista a Città del Messico non ha invece partecipato né il regista Nolan nè i membri del cast da Christian Bale a Joseph Gordon-Lewitt. Considerato il dramma che ha coinvolto il Colorado e gli Stati Uniti in generale, è stato deciso di divulgare solo in un secondo momento i dati del box – office che sono stati resi noti solo nella giornata di ieri: “Il cavaliere oscuro il ritorno” ha incassato, nei cinema statunitensi e canadesi, circa 160 milioni di dollari.
Grande offerta: è possibile avere lo streaming gratis sulla TV. Potrai vedere tutto ciò che…
Un viaggio in Messico, uno schianto devastante e anni di operazioni per rimettere insieme un…
Brutto stop per Stefano de Martino che sembra quasi essere scomparso dal palinsesto RAI, all’improvviso…
La soap di Rai Tre, Un Posto al Sole, in onda da oltre 25 anni,…
La soap opera "Tradimento" continua a conquistare il pubblico italiano grazie alle sue trame avvincenti…
Dagospia sgancia la bomba sull'ex star Mediaset che si prepara a fare un reality in…