Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Agosto 14th, 2012 | by Marco Valerio
0Secondo quanto riferisce l’Hollywood Reporter, l’attore Wentworth Miller potrebbe presto tornare a vestire i panni dello sceneggiatore e dedicarsi alla stesura di uno script.
Wentworth Miller è noto al grande pubblico come interprete della serie televisiva “Prison Break” firmata dalla Fox.
Ora Wentworth Miller è entrato in trattative per redigere l’adattamento de “La storia di Edgar Sawtelle”, romanzo di David Wroblewski molto noto e molto amato negli Stati Uniti.
I diritti cinematografici de “La storia di Edgar Sawtelle” sono stati acquistati dalla Universal Pictures e a produrre la pellicola ci saranno il due volte premio Oscar Tom Hanks e Gary Goetzman. Hanks e Goetzman produrranno con la loro compagnia di produzione, la Playtone, mentre anche Oprah Winfrey e Kate Forte saranno coinvolte nel progetto e produrranno la trasposizione cinematografica de “La storia di Edgar Sawtelle” tramite la loro compagnia di produzione, vale a dire la Harpo Films.
La prima stesura de “La storia di Edgar Sawtelle” è stata affidata allo sceneggiatore William Broyles Jr. , noto per aver firmato lo script di “Apollo 13”.
Ora la stesura definitiva della sceneggiatura sarà affidata ad un nuovo scrittore e l’attore Wentworth Miller pare, al momento, in pole position per essere scritturato.
Questa la sinossi de “La storia di Edgar Sawtelle” di David Wroblewski, romanzo edito in Italia da Rizzoli:
Prima e più degli uomini, i cani sanno cogliere ciò che ci riserva il futuro. Almondine è poco più che un cucciolo della razza speciale che la famiglia Sawtelle alleva da generazioni quando capisce che la casa in cui vive nasconde un segreto: l’arrivo di un bambino, Edgar, il figlio dei suoi padroni, giunto da “chissà quale mondo distante, silenzioso nella gioia e silenzioso nel dolore”. Perché Edgar Sawtelle, di cui Almondine diventerà l’inseparabile compagna, è nato senza voce. Parla una lingua fatta di gesti con i genitori e con i cuccioli con cui condivide le giornate, è vivace, intelligente, straordinariamente sensibile, e imparerà con passione il difficile e affascinante mestiere dell’addestratore. Ma quando un’oscura tragedia sconvolge la vita di Edgar e quella della sua famiglia, sarà un’epica fuga nella foresta a segnare il passaggio a una crudele età adulta. La storia di Edgar Sawtelle, caso letterario dell’anno negli Stati Uniti ai primissimi posti delle classifiche per molti mesi, è un romanzo dal respiro classico sul potere di un’amicizia che supera i confini delle parole. È la storia dell’amore per un mondo, quello dei cani, dipinto con irresistibile umanità. È una profonda esplorazione dei misteri del cuore.