Louis Armostrong è stato sicuramente il musicista jazz più famoso del secolo appena trascorso, e adesso Forest Whitaker ha deciso di girare un film su di lui.
Fino ad ora non si era mai parlato del progetto concretamente, ma a quanto pare inizia a prendere forma:
Sono più positivo ora riguardo al progetto. Spero che inisieremo le riprese il prossimo aprile. Ho incontrato i produttori a Parigi due giorni fa ed ero preoccupato perchè il mio budget era molto alto, ma mi hanno assicurato che è ok.
Nel film, quindi, la figura di Armstrong verrà mostrata a 360°, riportando in luce anche aspetti privati di questo carismatico personaggio:
Non sapevo nulla della vita di Louis Armstrong finchè non ho iniziato a lavorare al film. Conoscevo solo alcune sue canzoni, soprattutto le canzoni pop, perchè in un certo senso lui era una pop star. Attraversare la sua vita è stato un viaggio davvero interessante, perchè attraverso la sua musica riusciva a unire persone di tutto il mondo.
“What a Wonderful Life” è scritto e prodotto da Ron Bass, mentre Forest Whitaker avrà doppia veste: regista e attore.
Louis Armstrong è nato a New Orleans nel 1901. La sua carriera, iniziata da trombettista, l’ha consacrato tra i migliori cantanti jazz. Morì nel 1971 a New York, ma poco prima di spegnersi dichiarò:
Penso di aver avuto una bella vita. Non ho pregato per ciò che non potevo avere e ho avuto all’incirca tutto ciò che desideravo perché ci ho lavorato.
Nella scuola di Amici, nella prossima stagione, potrebbe esserci un grande cambiamento con l'arrivo della…
Un regalo in perfetto stile, che ha sbalordito tutti, a partire da colei che lo…
Il popolare drama italiano "Il Paradiso delle Signore" continua a sorprendere e coinvolgere il suo…
Esiste un film italiano che ha già esplorato temi e situazioni simili, raccontando storie di…
Paura per Albano, il noto artista musicale è comparso recentemente in un video, ma i…
La coppia continua ad affascinare il pubblico per la loro bellissima storia d'amore che è…