Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 11th, 2013 | by Marco Valerio
0È stato rilasciato in rete un nuovo trailer per “White House Down”, il kolossal action di Roland Emmerich. Lo stesso regista ha definito, tra il serio e il faceto, “White House Down” come un “Die Hard alla Casa Bianca”. Protagonista di “White House Down” è Channing Tatum che interpreta un giovane padre con l’aspirazione di entrare a far parte dello staff di protezione del Presidente degli Stati Uniti (Jamie Foxx), ma viene clamorosamente respinto dai suoi esaminatori. Si ritrova poi intrappolato nella Casa Bianca mentre viene presa d’assalto da un gruppo di terroristi, e salvare il Presidente sarà compito suo. Un trailer decisamente spettacolare che dura la bellezza di 4 minuti e 20 secondi.
“White House Down” esce nelle sale americane il prossimo 28 giugno, mentre l’uscita italiana è stata procrastinata di diversi mesi: per vedere l’ultima fatica di Roland Emmerich nelle nostre, infatti, dovremo aspettare il prossimo ottobre. Il film è distribuito da Warner Bros. Entertainment. La sceneggiatura di “White House Down” è stata scritta dall’autore di “The Amazing Spider-Man”, James Vanderbilt.
A seguire il nuovo trailer di “White House Down”:
Il cast di “White House Down” è composto, oltre che dai già citati Channing Tatum e Jamie Foxx, da Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke, Richard Jenkins e James Woods.
Questa la sinossi ufficiale di “White House Down”:
L’agente della polizia di Washington John Cale (Channing Tatum), si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer (Jamie Foxx). Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.
“White House Down” è prodotto da Bradley Fischer, Harald Kloser, James Vanderbilt, Laeta Kalogridis e Larry Franco. Channing Tatum, oltre che in quelle di protagonista, compare nelle vesti di produttore esecutivo, al fianco di Ute Emmerich e Reid Carolin, mentre i co-produttori del film sono Volker Engel e Marc Weigert.