Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 22nd, 2011 | by sally
0Il 20 aprile scorso è arrivato nelle nostre sale “Winnie the Pooh” e dopo avervi mostrato come si disegna il simpatico e malinconico Ih-Oh, vi parliamo della colonna sonora. Vi ha preso parte, infatti, l’attrice e cantautrice Zooey Deschanel, membro del duo folk She & Him.
L’artista ha interpretato tre canzoni per il film, rivisitando anche in maniera del tutto personalizzata il tema originale di “Winnie the Pooh“, realizzando anche “A very important thing to do” e il brano “So long” per i titoli di coda, realizzato appositamente per il film. Il regista Don Hall ha parlato proprio della scelta ricaduta su Zooey Deschanel:E’ stata la scelta perfetta per la canzone di “Winnie the Pooh”, un tema classico dei fratelli Sherman. La sua musica incarna davvero lo spirito del film. Stiamo prendendo qualcosa di vintage che ha radici negli anni Sessanta, per raccontarlo a modo nostro e attualizzarlo. Se si ascolta la musica di Zooey con gli She & Him, questo è precisamente il loro suono.
A parlare della scelta è anche il regista Stephen Anderson:
E’ un modo perfetto per iniziare il film, lasciando che il pubblico sappia immediatamente che si tratta di Winnie the Pooh, come lo conosce, ma è qualcosa di attuale. Abbiamo voluto mantenere lo stesso fascino dell’originale, ma dando una ventata nuova, un’atmosfera moderna, e Zooey apre il film con così tanta freschezza, così tanta energia.
Zooey Deschanel ha parlato con entusiasmo di questo divertente progetto e mentre non saprebbe quale personaggio scegliere tra gli amici di Winnie the Pooh, perché tutti sono adorabili, e poi spiega com’è nato il brano “So long”:
Mentre stavo scrivendo “So Long”, ho fissato le immagini per i titoli di coda nella mia mente. Ho passato un po’ di giorni pensando all’idea, alle melodie e alla sequenza di accordi che pensavo potessero essere adatti alle immagini, alla musica che è stata scritta e agli elementi originali dei Sherman Brothers, ma rimanendo sul mio stile. La canzone ha di sicuro un’atmosfera propria, ma è anche un omaggio all’originale.
Vi lasciamo al video dalla colonna sonora, enjoy!