Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 15th, 2013 | by Marco Valerio
0La 20th Century Fox ha diffuso via web una nuova immagine ufficiale di “Wolverine”, nuovo capitolo della saga degli X-Men dedicato ancora una volta all’eroe dagli artigli di adamantio.
A interpretare Wolverine ci sarà, ancora una volta, Hugh Jackman fresco vincitore del Golden Globe come miglior attore per “Les Misèrables” e per questo stesso ruolo candidato all’Oscar.
“Wolverine” è la quinta avventura cinematografica del celeberrimo eroe della Marvel e la seconda in solitaria per il personaggio interpretato da Hugh Jackman.
Nel 2009 l’attore australiano ha finanziato in prima persona la realizzazione dello spin-off “X-Men le origini – Wolverine” diretto da Gavin Hood, ma il film non ha avuto il successo sperato.
Sequel dello spin-off del 2009, “ Wolverine” è diretto da James Mangold e sceneggiato da Christopher McQuarrie (premio Oscar per lo script de “I soliti sospetti”) e Mark Bomback.
A seguire la nuova immagine ufficiale di “Wolverine”:
“Wolverine” è basato sulla miniserie a fumetti dedicata al celebre personaggio firmata da Frank Miller e Chris Claremont nel 1990.
In questa miniserie Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d’affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.
Questa la sinossi ufficiale di “Wolverine”:
Basato sul celebre arco narrativo, questa epica avventura conduce Wolverine, il più iconico personaggio dell’universo X-Men, in un moderno Giappone. Spiazzato da un mondo a lui del tutto sconosciuto, Logan deve affrontare la sua nemesi in uno scontro che lo cambierà per sempre. Per la prima volta vulnerabile e spinto al limite di sopportazione fisica e psicologica, dovrà affrontare non solo il letale acciaio dei samurai, ma anche una lotta interiore contro la propria immortalità, emergendone più potente di come non l’abbiamo mai visto.
Hugh Jackman guida il cast del film, completato da Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Will Yun Lee, Brian Tee e Svetlana Khodchenkova.
“Wolverine” uscirà nelle sale di tutto il mondo (anche in quelle italiane) il 26 luglio 2013.