Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Settembre 4th, 2012 | by sally
0Il prossimo 21 settembre uscirà in Italia “Woody“, atteso documentario su Woody Allen diretto da Robert B. Weide. Noi abbiamo già assistito alla proiezione del film in anteprima al Tribeca Firenze e vi abbiamo presentato la nostra recensione, oggi vi mostriamo nuove foto dal film.
E’ la prima volta che Woody Allen acconsente a un biopic. Considerato una vera e propria icona del cinema, ha avuto una lunghissima carriera, sforna almeno un film all’anno e rimane uno dei personaggi più interessanti e controversi del panorama cinematografico, Robert Weide lo ha seguito per un anno e mezzo prima di approdare a questo documentario, attesissimo dai fan del regista newyorchese.
Susan Lacy, produttore esecutivo di American Masters, ha dichiarato:
Questo è il documentario su Woody che tutti stavano aspettando, mi fa un gran piacere che questo gigante della creatività abbia finalmente trovato lo spazio che merita nel catalogo di American Masters.
Robert B. Weide parlando del suo film ha raccontato:
Woody Allen è sempre stato un grande punto di riferimento per me. Ho avuto l’imbarazzo della scelta grazie alla natura prolifica della produzione di Woody. Infatti Woody, nello stesso arco di tempo che io ho impiegato a realizzare questo documentario, ha realizzato tre lungometraggi.
“Woody” parte fin dall’infanzia del celebre regista, che ci ha regalato pellicole indimenticabili come “Io e Annie” e “Manhattan”, tra le tante. La sua filmografia è davvero vastissima e nel documentario di Weide scopriamo come Allen sia arrivato al successo e in che modo si sia trasformato nella leggenda che è diventato oggi. Scrittore di teatro, di piccoli sketch ed anche clarinettista, Woody Allen si racconta per la prima volta, lo troviamo sul grande schermo come non l’avevamo visto prima, con gli interventi di molti amici e colleghi, in un documentario che vuole omaggiare il suo operato, oltre che la sua persona, un vero e proprio tributo ad uno dei registi più geniali dei nostri tempi.