News Il primo artwork di Xerxes

Published on Giugno 3rd, 2010 | by sally

0

Xerxes: primo artwork dal prequel di “300”

“Xerxes”, il prequel di “300”, diventa sempre più concreto ed arriverà nel 2011.Frank Miller è ormai al lavoro sul film da qualche mese e sta realizzandone la graphic novel che poi dovrebbe essere destinata, appunto, al cinema. Proprio Miller ha rivelato qualche dettaglio in più sul film e sulla trama al Los Angeles Times:

La storia sarà imponente quanto quella di 300, ma spazierà lungo un periodo di tempo maggiore. Si tratta di dieci anni, non più di tre giorni. E’ una storia molto più complessa, più ampia. Gli Spartani di 300 erano circondati, il mondo si stava rimpicciolendo. Questa storia invece ha dei temi molto più vasti. La flotta navale di Atene, per esempio, richiede un enorme impegno dal punto di vista artistico, e non è nulla rispetto alla flotta persiana, che vediamo nella storia. Ci sono elementi di spionaggio, pure, e una storia molto ampia legata agli dei e ai guerrieri. Questo nuovo fumetto trova il suo culmine in una battaglia navale di proporzioni epiche, tanto che sembra una battaglia di terra, e termina nello stesso giorno degli eventi di 300. La storia inizia 10 anni prima 300, con la Battaglia di Maratona. Il protagonista è Temistocle, signore della guerra dei Greci e costruttire della flotta navale greca. La storia è molto diversa da quella di 300, in quanto Serse è alla ricerca dello status di divinità. In questa storia si suppone che gli dei esistano, e che Serse arriverà a essere un dio alla fin fine. Con Temistocle abbiamo l’esatto opposto di Leonida: Temistocle è un eroe connivente, bugiardo, eroico, brillante. Viene soprannominato “Il Subdolo Serpente”, e tutto quello che fa lo fa con la sicurezza che ne avrà un grande beneficio.

La graphic novel uscirà divisa in sei parti, il protagonista è Serse, nobile condottiero della storia persiana. In “300” era stato fortemente criticato il modo in cui Serse era stato proposto:

Suppongo che anche il nuovo fumetto verrà considerato una provocazione, ma per me è un personaggio centrale e in questa storia lo spiegherò in maniera più approfondita. Faccio del mio meglio per esplorare il suo pensiero, invece di lasciarlo essere una semplice icona che guida una armata enorme. Ci saranno molte scene con lui da solo, o con la sua gente. In una scena ambientata a Persepoli lo vediamo prendere il potere, poi in altre scene lo vediamo parlare con sua madre, con sua moglie, e tutto questo lo rende sicuramente più interessante come personaggio.

Questa volta la storia è narrata dal punto di vista degli ateniesi, dimenticatevi degli spartani di”300″, anche se due di loro, Leonida ed il traditore Ephialtes, appariranno nel prequel:

Nel fumetto vedremo anche i momenti successivi alla grande battaglia navale finale – sarà come una estensione di 300, perché 300 finiva in maniera molto brusca con tutti loro infilzati dalle frecce. In questo fumetto mostrerò cosa accade dopo la battaglia, e spiegherò cosa significa questo per Serse. Serse è un megalomane, e prende tutto quello che accade come un segno della sua divinità. Ho conosciuto persone di questo calibro.

Miller non vuole co-produrre il film e non vuole che il suo fumetto sia considerato come uno storyboard, si affiderà completamente a Zack Snyder. Intanto ecco il primo artwork, vi piace?

Il primo artwork di Xerxes

Il primo artwork di Xerxes

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

Avatar di sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑