YouTube ha rivoluzionato il modo di vivere il web e il Sundance Film Festival 2010 è una buona occasione per lanciare una nuova sfida: il noleggio on-line.
Visto che ormai tutto si svolge nella rete, perchè non noleggiare anche i film?
Si parte, per ora, con cinque film, tutti legati al Sundance, disponibili fino al 31 gennaio (data di chiusura del festival) al costo di 3.99 $. Per il momento il servizio è usufruibile solo negli USA, attraverso Google Checkout, il sistema di pagamento di Google, che tra l’altro possiede YouTube.
YouTube ovviamente non intende fermarsi qui, l’offerta sarà allargata a diversi generi di video, dal fitness alla didattica, tutti made in USA. Una proposta interessante e ancor più rivoluzionaria vede protagonisti direttamente i filmakers, non per niente l’iniziativa si chiama “Filmakers Wanted”. Tramite questa nuova iniziativa i produttori indipendenti potranno decidere di distribuire i film tramite YouTube, stabilendo, inoltre, il prezzo del noleggio, la durata e intascando buona parte dei guadagni. Non ci resta che aspettare di vedere se queste nuove ed interessanti idee avranno seguito.
Un regalo in perfetto stile, che ha sbalordito tutti, a partire da colei che lo…
Il popolare drama italiano "Il Paradiso delle Signore" continua a sorprendere e coinvolgere il suo…
Esiste un film italiano che ha già esplorato temi e situazioni simili, raccontando storie di…
Paura per Albano, il noto artista musicale è comparso recentemente in un video, ma i…
La coppia continua ad affascinare il pubblico per la loro bellissima storia d'amore che è…
Mediaset non si ferma più e cala l'asso con una nuova serie rinomatissima: il cast…