Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 25th, 2017 | by sally
0Momento nostalgia: sono passati dieci anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio di “The O.C.” e abbiamo pensato di fare un ripasso della serie con un rapido quiz.
Le stagioni andate in onda sono quattro in totale, anche se dalla terza in poi c’è stato un notevole crollo di ascolti. Tuttavia alcuni eventi sono rimasti impressi nella memoria dei fan, vediamo però quanto sono rimasti impressi, vi basterà rispondere a dieci domande per scoprirlo. Cliccate su Start e date inizio al quiz, qui sotto invece trovate qualche curiosità sulla serie!
La serie è stata creata da Josh Schwartz e il personaggio di Seth Cohen è ispirato a se stesso. Quando Adam Brody si presentò al provino (inizialmente per la parte di Ryan) decise di non seguire il copione ma di improvvisare soltanto. La cosa non piacque affatto a Schwartz, che dichiarò di non voler più rivedere quel ragazzo. Qualche mese dopo non c’era ancora traccia di un attore valido per quel ruolo e il creatore cambiò idea su Brody.
Nella prima stesura della serie, era previsto che Ryan Atwood fosse il figlio illegittimo di Sandy Cohen, poi la storia fu cambiata in quella che tutti conosciamo. All’epoca Ben McKenzie lavorava nell’ambito del telemarketing, ora è un attore amatissimo anche per “Southland” e “Gotham“.
In una scena i personaggi parlano di Seth dicendo che “vomita come quella ragazzina de Il sesto senso”. La battuta è un riferimento a Mischa Barton, che interpretato la suddetta ragazzina nel celebre film. Olivia Wilde, che nella serie interpreta Alex, inizialmente avrebbe dovuto interpretare Marissa Cooper. L’attrice fu reputata troppo forte per l’emotività del personaggio e le fu assegnato quello di Alex, mentre Marissa fu assegnata a Mischa Barton. Schwartz aveva richiesto di trovare la ragazza più bella in assoluto, scelse la Barton perché non rappresentava il prototipo della bellezza californiana. Per concludere: all’Università di Berkeley esiste una borsa di studio nota come “The Sandy”, viene assegnata a chi vuole diventare un difensore pubblico, il lavoro di Sandy Cohen. Ogni anno Peter Gallagher partecipa alla cerimonia.